
Leghe metalliche odontoiatriche
Caurum offre il servizio di recupero delle leghe dentali nobili contenenti metalli preziosi, quali oro, argento, palladio, platino, direttamente dalle ditte
produttrici (da scarti di lavorazione e da leghe che non hanno superato il controllo qualità) e da studi odontotecnici, ad esclusione delle leghe in forma di protesi dentali classificabili come rifiuto sanitario pericoloso, ovvero
leghe provenienti da attività odontoiatrica contenenti tracce biologiche potenzialmente infettive.
All’interno delle leghe nobili si individuano le leghe d’Oro per fusioni, che a loro volta si dividono in tenere (formate principalmente da Oro, Argento e Rame) e medie, dure, extradure, le quali contengono Palladio e Platino in percentuali crescenti proporzionali alla durezza.
Caurum S.r.l si avvale di tecnologie avanzate e di impianti personalizzati adeguati al rispetto dell’ambiente. Affidabilità e professionalità garantiscono ottimi risultati, rapidità di lavorazione e massima valorizzazione del metallo recuperato.
L’azienda dispone, inoltre, di tutte le autorizzazioni di Legge a garanzia della corretta gestione delle operazioni di trattamento e smaltimento degli scarti.