Chi Siamo

CAURUM SRL

Dalla fusione delle parole latine Caurus, il vento maestrale, il più importante del Mediterraneo simbolo del soffio del pensiero intuitivo ed Aurum, oro, il metallo più nobile, nasce la storia di successo di Caurum, azienda chimica internazionale specializzata nel recupero, nell’ affinazione e nella trasformazione dei metalli preziosi.

Fondata ad Arezzo sulla visione unica e coraggiosa di Giovanni Battista Castigli che, accomunando le doti del vento, ovvero la forza creativa e la velocità di esecuzione al suo ingegno ed all’arte della lavorazione del metallo di pregio conosciuto dagli Etruschi come alba scintillante, è stato l’artefice di un sistema originale e dal know-how esclusivo.
Una metodologia innovativa, seria e collaudata, intrisa di corrispondenze tecniche e processi inediti ed in costante evoluzione.

Search in Extraordinary

See Beyond, always ready to define new Goals

Dalla creatività e dalla passione nasce CAURUM, azienda internazionale leader nel settore chimico

Padre e figlio guidano e proiettano l’azienda, in una continua sfida verso il futuro, all’insegna d’eccellenza italiana e dell’avanguardia tecnologica.

Nel logo, rappresentato simbolicamente da un cerchio ed una stella a sette punte che racchiude un esagono luminoso al suo interno, icone della congiunzione fra cielo e terra e della trasformazione materica, sono espressi i valori dell’impresa, l’armonia e la perfezione delle forme, l’immaginazione, l’energia creatrice, le emozioni ed il riflesso di luce che manifestano la passione e la dedizione per la propria opera. 

Caurum si occupa del recupero efficace e della trasformazione in prodotti di Oro, Argento, Platino, Palladio, Rodio, Rutenio e Iridio, rendendone gli scarti una fonte rinnovabile ed inesauribile tramite modelli eco-innovativi, nella prospettiva di un’incessante ricerca, sviluppo ed impegno in tema di sostenibilità ambientale.

Chi Siamo Caurum